Tickets online
Consulta l'orario e acquista
Inverti Stazioni
 
separator
separator
 

CHI SIAMO

MALPENSA EXPRESS è un servizio gestito dall'azienda ferroviaria TRENORD.

TRENORD S.r.l. è una società di oltre 4.000 dipendenti, unica in Italia perché esclusivamente dedicata al trasporto pubblico ferroviario di un'intera regione, la Lombardia. La più "mobile" del Paese, dove ogni giorno oltre 650.000 persone - circa 180 milioni l'anno - si muovono in treno.

Si tratta del primo operatore specializzato nel trasporto locale su ferro che gestisce il servizio ferroviario suburbano e regionale, il servizio di collegamento aeroportuale MALPENSA EXPRESS  (da Milano Cadorna, Milano Centrale, Milano P.ta Garibaldi) e quello transfrontaliero Como-Chiasso e Malpensa-Bellinzona, per un totale di 2.300 corse al giorno, che in larga misura confluiscono verso il nodo di Milano.

La società è nata il 3 maggio 2011 dall'unione di esperienza, competenza e strutture di Trenitalia (Divisione Regionale Lombardia) e LeNORD ( Gruppo FNM) - partecipanti al 50% ciascuna - al fine di razionalizzare e ottimizzare il servizio ferroviario in Lombardia.

La costruzione di un sistema di mobilità moderno, efficiente e sostenibile, rappresenta, del resto, una priorità e una sfida che Regione Lombardia ha posto al centro del proprio impegno. L'ente regionale, infatti, funge da organismo di garanzia quale committente e ente di controllo primario del trasporto pubblico locale.


 

DATI SOCIETARI

TRENORD S.r.l.
Sede legale e amministrativa
Piazza Cadorna, 14
20123 Milano MI - Italia

Codice Fiscale e Partita IVA 06705490966
Capitale Sociale Euro 76.120.000 I.V.
C.C.I.A.A. Milano - R.E.A. 1909555