Biglietti
BIGLIETTO ORDINARIO
BIGLIETTO MALPENSA FAMILY
IN VENDITA ONLINE E DA APP
I biglietti Malpensa Express sono validi per una corsa nella direzione indicata sui treni dedicati al servizio aeroportuale Malpensa Express.
BIGLIETTO
CORSA SEMPLICE
DIGITALE
utilizzo
Unidirezionale sulla tratta scelta in fase di acquisto. Non consente di effettuare fermate intermedie. Non è possibile modificare data e itinerario
prezzo
Per la tratta completa, Milano - Malpensa (o viceversa):
Adulti: 13 €
Bambini e ragazzi (4 - 13 anni): 6,50 €
Dettaglio tariffeVALIDITÀ
3 ore dall’ora e giorno del treno prescelto in fase di acquisto.
In caso di modifica dell’orario del volo, con anticipo oppure posticipo di più di 3 ore rispetto all’orario di partenza del treno, occorre presentare al personale di bordo il giustificativo della modifica del volo comunicato al cliente dalla compagnia aereaCONVALIDA
Nessuna convalida richiesta
ACQUISTO
Acquistabile fino all’ora di partenza del treno
FLESSIBILITÀ
Puoi modificare la data del viaggio fino a 3 volte, sia da sito, che da App
BIGLIETTO A/R
ENTRO 30 GIORNI
DIGITALE
utilizzo
La data dell’andata non è modificabile. Puoi invece modificare la data del ritorno (per 3 volte), entro il giorno precedente la data del viaggio di ritorno indicata sul biglietto. Il viaggio di ritorno deve comunque avvenire entro 30 giorni dalla data del viaggio di andata.
prezzo
Per la tratta completa, Milano - Malpensa:
Adulti: 20 € 26 €
Bambini e ragazzi (4 -13 anni): 10 € 13 €VALIDITÀ
Per entrambi i viaggi, 3 ore dall’ora e giorno del treno prescelto in fase di acquisto.
In caso di modifica dell’orario del volo con anticipo oppure posticipo di più di 3 ore rispetto all’orario di partenza del treno, occorre presentare al personale di bordo il giustificativo della modifica del volo comunicato al cliente dalla compagnia aereaCONVALIDA
Nessuna convalida richiesta
ACQUISTO
Acquistabile fino all’ora di partenza del treno di andata
disponibili nei punti vendita
BIGLIETTO
CORSA SEMPLICE
CARTACEO
utilizzo
Bidirezionale sulla tratta indicata e non consente di effettuare fermate intermedie. Non è possibile modificare data e itinerario
prezzo
Per la tratta completa, Milano - Malpensa (o viceversa):
Adulti: 13 €
Bambini e ragazzi (4 -13 anni): 6,50 €VALIDITÀ
3 ore dalla convalida
CONVALIDA
Convalida obbligatoria
Acquisto
Acquistabile fino all’ora di partenza del treno
BIGLIETTO
ANDATA/RITORNO
IN GIORNATA
CARTACEO
utilizzo
Puoi effettuare un viaggio di andata e ritorno Milano-Malpensa nello stesso giorno. Non consente di effettuare fermate intermedie e non è possibile modificare data e itinerario
prezzo
Per la tratta completa, Milano - Malpensa:
Adulti: 20 € 26 €
Bambini e ragazzi (4 -13 anni): 10 € 13 €VALIDITÀ
Andata: 3 ore dalla convalida
Ritorno: entro fine servizio dello stesso giorno dell’andataCONVALIDA
Convalida obbligatoria
ACQUISTO
Acquistabile fino all’ora di partenza del treno di andata
Domande frequenti
Devi cambiare il biglietto per il tuo viaggio di ritorno a bordo del Malpensa Express?
Segui questi semplici passaggi:
- accedi alla tua Area personale e apri “I TUOI TITOLI DI VIAGGIO”;
- accanto al PNR e al pulsante SCARICA del biglietto da modificare, sulla destra trovi l’icona rossa “i”, passandoci sopra viene mostrata la funzione “Cambia data di ritorno”, cliccaci sopra;
- scegli la data e l’ora del nuovo viaggio;
- scegli tra le soluzioni proposte, il treno più comodo per le tue esigenze, e clicca sul pulsante "SELEZIONA";
- infine, clicca sul pulsante "CONFERMA". L'operazione è terminata.
Attenzione: L'operazione di cambio data/ora è possibile per il solo biglietto di ritorno ed è consentita entro il giorno precedente la data del viaggio di ritorno (non sono possibili modifiche nel giorno stesso del ritorno indicato sul biglietto).
Questa risposta ti è stata utile?
Se questa risposta non è stata sufficientemente chiara o completa, o se necessiti di maggiori informazioni, ti invitiamo a scriverci direttamente attraverso la pagina Contatti.
Grazie per il tuo feedback. Se hai bisogno di altre informazioni su prodotti e servizi Trenord ti invitiamo ad utilizzare i nostri canali di assistenza
Se per cliente Trenord si intende un cliente con un titolo da Milano ad una località intermedia (diversa da Malpensa), lo stesso può viaggiare con titoli:
- Di prima classe sul servizio in partenza da Milano Cadorna
- Di prima classe e di seconda (ove consentito da orario) sul servizio in partenza da Milano Centrale
Questa risposta ti è stata utile?
Se questa risposta non è stata sufficientemente chiara o completa, o se necessiti di maggiori informazioni, ti invitiamo a scriverci direttamente attraverso la pagina Contatti.
Grazie per il tuo feedback. Se hai bisogno di altre informazioni su prodotti e servizi Trenord ti invitiamo ad utilizzare i nostri canali di assistenza
Se non hai ricevuto la mail riepilogativa del tuo acquisto online, accedendo alla propria area personale- i tuoi titoli di viaggio, l'acquisto effettuato viene riportato immediatamente.
La procedura di invio, via mail, della ricevuta di acquisto online e del .Pdf del biglietto può, tuttavia, avere tempi di latenza in conseguenza di diversi motivi tecnici [assenza di segnale, rallentamenti sui server di posta, etc.].
Consigliamo di attendere qualche minuto per l'arrivo sulla propria mail del biglietto può essere normale, ma se i tempi dovessero allungarsi, è opportuno contattare il Contact Center 02-72.49.49.49 o servizio Assistenza online; dopo le opportune verifiche, potrà procedere a comunicarle il PNR valido per poter viaggiare sul servizio scelto.
Questa risposta ti è stata utile?
Se questa risposta non è stata sufficientemente chiara o completa, o se necessiti di maggiori informazioni, ti invitiamo a scriverci direttamente attraverso la pagina Contatti.
Grazie per il tuo feedback. Se hai bisogno di altre informazioni su prodotti e servizi Trenord ti invitiamo ad utilizzare i nostri canali di assistenza
Per effettuare l’acquisto online del tuo biglietto corsa semplice segui questa procedura:
- Scegli la soluzione di viaggio più adatta alle tue esigenze;
- Se lo desideri, hai la possibilità di aggiungere al tuo biglietto dei servizi aggiuntivi e supplementi (es. trasporto biciclette);
- A questo punto, se non l’hai già fatto, ti verrà richiesto di effettuare l’accesso al sito o di registrarti, fornendo poche e semplici informazioni;
- Infine, puoi procedere al pagamento, acquistando il tuo abbonamento con Carta di credito (circuiti Visa, Mastercard e Maestro), PayPal, Satispay o utilizzando una carta prepagata Trenord;
- In caso di controllo a bordo del treno, ti basta fornire il codice PNR del tuo biglietto digitale o la mail di conferma di acquisto effettuato.
Questa risposta ti è stata utile?
Se questa risposta non è stata sufficientemente chiara o completa, o se necessiti di maggiori informazioni, ti invitiamo a scriverci direttamente attraverso la pagina Contatti.
Grazie per il tuo feedback. Se hai bisogno di altre informazioni su prodotti e servizi Trenord ti invitiamo ad utilizzare i nostri canali di assistenza
- Sull'App Trenord, disponibile per le versioni iOS e Android, è presente una sezione dedicata nell'area acquisti, dove sono evidenziate le tratte più acquistate e tutte le soluzioni con il dettaglio dell'orario.
- Per procedere all'acquisto da App è richiesta la registrazione light [nome, cognome, e-mail] da effettuarsi anche dall'App stessa.
- I metodi di pagamento sono gli stessi presenti sul sito: Carte di credito, PayPal, Satispay, American Express, con in più la possibilità di memorizzare la propria Carta di credito per velocizzare gli acquisti successivi.
- Ai fini della controlleria, il biglietto acquistato da App non richiede convalida e va mostrato al Capotreno sul proprio cellulare.
Questa risposta ti è stata utile?
Se questa risposta non è stata sufficientemente chiara o completa, o se necessiti di maggiori informazioni, ti invitiamo a scriverci direttamente attraverso la pagina Contatti.
Grazie per il tuo feedback. Se hai bisogno di altre informazioni su prodotti e servizi Trenord ti invitiamo ad utilizzare i nostri canali di assistenza
Il biglietto Malpensa Express con origine o destinazione Milano, acquistato in biglietteria, online o nei distributori automatici, consente di viaggiare anche su tutti i treni che fanno servizio tra le stazioni all'interno dell'area di Milano. I biglietti online non vanno inseriti nei tornelli ma passano “a vista”.
Questa risposta ti è stata utile?
Se questa risposta non è stata sufficientemente chiara o completa, o se necessiti di maggiori informazioni, ti invitiamo a scriverci direttamente attraverso la pagina Contatti.
Grazie per il tuo feedback. Se hai bisogno di altre informazioni su prodotti e servizi Trenord ti invitiamo ad utilizzare i nostri canali di assistenza
Potrebbero interessarti anche

ABBONAMENTI
Confronta i prezzi e le opzioni di abbonamento disponibili sulla tratta che ti interessa
SCOPRI DI PIÙ

CONDIZIONI DI TRASPORTO
Tutte le regole e le indicazioni per utilizzare i nostri servizi
SCOPRI DI PIÙ