Accedi

Non hai un account?

mercoledì 10/07/2019

Chiusura aeroporto di Linate

Dal 27 luglio al 27 ottobre l'aeroporto di Milano Linate verrà chiuso per importanti lavori di rinnovamento e ristrutturazione. L'intero traffico aereo verrà dirottato sull'aeroporto di Milano Malpensa [per maggiori informazioni clicca qui].

 

Per tutto il periodo della chiusura di Linate, Trenord incrementerà quasi del 50% l'offerta di posti al giorno sulle corse Malpensa Express, che passerà da poco più di 39mila a 58mila grazie a composizioni allungate dei convogli.

 

In particolare, le corse tra lo scalo e Milano Centrale saranno effettuate da convogli Coradia in doppia composizione, passando da 300 a 600 posti a sedere. Sul collegamento Malpensa-Milano Cadorna saranno potenziate - da 300 a 600 posti a sedere - le corse in orario di punta; negli altri orari, viaggeranno convogli Coradia a 6 carrozze.

 

Al potenziamento del servizio si affiancherà un'implementazione dell'assistenza e dell'informazione alla clientela. Al Terminal 2 i viaggiatori possono già oggi acquistare il biglietto Malpensa Express direttamente nelle aree protette del ritiro bagagli; al Terminal 1 Trenord sta lavorando per implementare postazioni di vendita e di informazione aggiuntivi.

 

I passeggeri Malpensa Express possono inoltre acquistare i biglietti con carta contactless e tecnologia NFC, servizio che Trenord è stato il primo operatore ferroviario ad attivare. Grazie a questa tecnologia, i biglietti sono acquistabili appoggiando la carta o lo smartphone ai tornelli di Milano Cadorna e Bovisa o ai totem presenti a Milano Centrale, Porta Garibaldi, Malpensa T1 e T2.

 

Per tutti i dettagli sulle corse Malpensa Express scarica l'orario completo.