immagineimmagine

Accedi

Non hai un account?

immagine
immagine
immagine

CHIUSURA DELL' AEROPORTO DI LINATE E DEL TERMINAL 1 DI MALPENSA

Misure preventive per contrastare la diffusione del COVID-19

sabato 21/03/2020

Secondo le disposizioni del Decreto emanato dal Ministero dei Trasporti, il traffico aereo sarà concentrato sul Terminal 2 dell'aeroporto di Milano Malpensa, con la chiusura temporanea del Terminal 1 e dell’intero aeroporto di Milano Linate.

 

Queste misure sono state prese al fine di contenere al minimo il numero di persone e mezzi nelle attività operative, a tutela della salute di tutti.

 

Infatti, grazie a una significativa riduzione del personale impiegato, si limiteranno al massimo il numero di “contatti” e del rischio di contagio ad esso associato.

 

Anche Malpensa Express, di conseguenza, ha ridotto il numero di corse tra il capoluogo lombardo e l’aeroporto, concentrando il traffico sulla linea Milano Centrale – Malpensa Terminal 2.

 

Sarà possibile, dunque, raggiungere lo scalo aeroportuale di Milano Malpensa anche dalle stazioni di Milano Porta Garibaldi e Milano Bovisa. Il servizio rimane invariato in tutte le fermate intermedie.

 

Il collegamento Milano Centrale-Malpensa Aeroporto mette a disposizione dei viaggiatori una corsa ogni 30 minuti per direzione.
Da Milano Centrale i treni in direzione Malpensa partono a minuto .25 e .55 di ogni ora fino alle 19.55. A partire dalle 20.25 circola un treno ogni ora, fino alle 23.25.