immagineimmagine

Accedi

Non hai un account?

immagine
immagine
immagine

Servizio Transfrontaliero

Tratta internazionale Malpensa-Varese-Mendrisio

Il tratto di linea di recente apertura di 17,7 km che collega le città di Varese e quella di Mendrisio, ha rivoluzionato la mobilità transfrontaliera: un'area congestionata dal traffico automobilistico è stata resa facilmente attraversabile dal treno.

Da qualche tempo infatti, la linea S50 permette di raggiungere comodamente il confine con la Svizzera direttamente dall'aeroporto di Malpensa, con partenze cadenzate ogni ora.

I tempi di percorrenza da Malpensa verso le principali stazioni oltre il confine sono 1h 14' per Mendrisio, 1h 42' per Lugano, 2h 13' per Bellinzona.

 

Oltre al collegamento da Malpensa, il servizio transfrontaliero permette di raggiungere la Svizzera da Milano. La Linea S10 infatti, unisce Milano Centrale e Bellinzona con oltre dieci corse giornaliere in entrambe le direzioni.

L'acquisto di biglietti e abbonamenti transfrontalieri può avvenire attraverso tutti i canali di vendita Trenord: biglietterie, distributori automatici, rivendite autorizzate, online, app e a bordo treno (solo per i biglietti di corsa semplice).

I titoli di viaggio possono essere acquistati anche presso i punti vendita di CTA e presso i seguenti punti vendita a Milano Centrale:

  • Biglietteria Trenord [piano terra, all'interno della biglietteria Trenitalia]
  • Distributore automatico Trenord [piano terra, di fronte alla biglietteria Trenitalia]
  • Tabaccheria "La Trottola" [piano terra, Galleria Duca d'Aosta]
  • Agenzia viaggi 365 [piano terra, ingresso atrio Piazza IV novembre]
  • Agenzia viaggi 365 [piano terra, Piazza Luigi di Savoia]
  • Tabaccheria Ga.Ma. [piano terra, Piazza Luigi di Savoia]

 Per maggiori informazioni sul servizio transfrontaliero clicca qui.