Per l’estate più treni di notte fra Milano e Malpensa!
martedì 24/06/2025
Nuove corse da e per l’aeroporto, nuovi treni e nuove tariffe
Più treni di notte fra Milano e l’Aeroporto Internazionale di Malpensa: per l’estate, dal weekend del 28 e 29 giugno, il collegamento aeroportuale Malpensa Express di Trenord aumenta le corse serali e notturne. E nei giorni festivi e pre-festivi si estende l’orario del servizio: il primo treno da Milano parte alle ore 3.27; l’ultimo da Malpensa alle ore 1.50.
Per accogliere i turisti estivi, la flotta si rinnova: anche sulla linea Malpensa Aeroporto-Milano Centrale stanno entrando in servizio i nuovi treni aeroportuali che già circolano sul collegamento con Milano Cadorna. Si tratta di convogli performanti, confortevoli, sostenibili.
Dal 1° agosto cambia anche la tariffa: il costo del biglietto Milano-Malpensa passerà da 13 a 15 euro. Saranno rimodulate di conseguenza le tariffe fra le stazioni intermedie e l'aeroporto.
I potenziamenti orari del servizio
Linea Milano Cadorna-Malpensa Aeroporto T2
Nelle notti pre-festive e festive – dalla sera del sabato al lunedì mattina – si estende l’orario del servizio. Grazie all’aggiunta di dieci nuove corse, l’offerta sulla linea prevede:
- da Milano Cadorna: un treno ogni 30 minuti fra le ore 3.27 e le ore 00.57, invece che fra le ore 4.27 e le ore 23.27.
- da Malpensa T2: un treno ogni 30 minuti fra le ore 4.20 e le ore 1.50, invece che fra le ore 5.20 e le ore 0.20 (oppure bus alle ore 1.20).
Il potenziamento sul collegamento aeroportuale da e per Milano Cadorna è previsto per il periodo estivo, dal 28 giugno al 28 settembre 2025.
Linea Milano Centrale-Milano Porta Garibaldi-Malpensa Aeroporto T2
Grazie all’aggiunta di sei nuove corse in orario, che circolano tutti i giorni dal 29 giugno, il servizio sulla linea prevede:
- da Milano Centrale: un treno ogni 30 minuti dalle ore 5:25 alle ore 23:25;
- da Malpensa T2: un treno ogni 30 minuti dalle ore 5:37 alle ore 23:37.
Il potenziamento del servizio sulla linea aeroportuale da e per Milano Centrale sarà mantenuto anche dopo il 28 settembre.
La funzione “Ricerca orari” sul sito malpensaexpress.it e sull’App Trenord è aggiornata con gli orari delle nuove corse e le fermate.
Ulteriori dettagli nell'avviso dedicato.
Le nuove tariffe del servizio aeroportuale
Nuovi orari, nuovi treni e nuove tariffe: dal 1° agosto il costo del biglietto fra Milano e Malpensa passerà da 13 a 15 euro. Varieranno anche le tariffe dalle altre stazioni direttamente connesse all’aeroporto.
La variazione della tariffa – che, al costo di 0,31 euro/km resta inferiore a quella di servizi affini in Italia e in Europa – consentirà un’ulteriore evoluzione della qualità del servizio.
La modifica della tariffa aeroportuale non interesserà i costi degli abbonamenti e dei biglietti da/per le destinazioni sulla linea diverse da Malpensa T1 e T2.
Tutti i dettagli nel tabellario.