Accedi

Non hai un account?

CONCILIAZIONE


La procedura di Conciliazione Trenord

Trenord e le Associazioni dei Consumatori hanno sottoscritto un Protocollo d'Intesa con l'obiettivo di rendere più rapida ed efficace la risoluzione extragiudiziale delle controversie tra i clienti e Trenord.

 

Quando e come accedere alla Conciliazione

Se un tuo reclamo non ha avuto una risposta soddisfacente o non hai ricevuto alcuna risposta entro 30 giorni dalla ricezione da parte di Trenord, è possibile accedere alla procedura di Conciliazione tramite una delle Associazioni dei Consumatori aderenti al Protocollo oppure rivolgendosi direttamente a Trenord, compilando l'apposito modulo, debitamente firmato, da inoltrare a:

Trenord S.r.l. - Ufficio Conciliazione, Piazzale Cadorna 14 - 20123 Milano
Fax: + 39 02.93942722
PEC: conciliazione.trenord@legalmail.it (allegando il modulo compilato e firmato)
email: conciliazione@trenord.it (allegando il modulo compilato e firmato) 

Come funziona la Conciliazione?

Se il cliente non indica l'Associazione che dovrà rappresentarlo nella Conciliazione, Trenord provvederà ad assegnare la domanda ad una delle Associazioni dei Consumatori firmatarie del Protocollo, in applicazione di un criterio a rotazione.

 

La procedura di Conciliazione è condotta in lingua italiana ed è gratuita.

 

La Commissione di Conciliazione, composta da conciliatori designati da Trenord e dalle Associazioni dei Consumatori, esaminerà la domanda tenendo conto degli impegni contrattuali, della normativa di settore e delle norme di tutela dei consumatori e, secondo principi di equità, valuterà la possibilità di formulare una proposta di Conciliazione soddisfacente per le parti, che verrà sottoposta al cliente per l'eventuale accettazione.

 

Quali sono i requisiti per la Conciliazione?

La procedura di Conciliazione riguarda reclami relativi a tutti i servizi erogati da Trenord così come descritti nei documenti ufficiali.

 

Associazioni dei consumatori aderenti alla conciliazione

  • ACU - Associazione Consumatori Utenti, Sede regionale della Lombardia
  • FEDERCONSUMATORI LOMBARDIA
  • ADICONSUM LOMBARDIA
  • LA CASA DEL CONSUMATORE
  • ASSOUTENTI LOMBARDIA
  • LEGA CONSUMATORI REGIONE LOMBARDIA
  • CENTRO PER IL DIRITTO DEL CITTADINO - CODICI LOMBARDIA
  • MOVIMENTO DIFESA DEL CITTADINO - LOMBARDIA
  • CITTADINANZA ATTIVA DELLA LOMBARDIA ONLUS
  • MOVIMENTO DIFESA DEL CITTADINO
  • CONFCONSUMATORI LOMBARDIA
  • U.DI.CON. UNIONE PER LA DIFESA DEI OCNSUMATORI REGIONALE LOMBARDIA
  • UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI COMITATO REGIONALE DELLA LOMBARDIA
Conciliazione

Il modulo, debitamente compilato e firmato, può essere inviato in formato .Pdf, .Tiff o .Jpg.

Questa risposta ti è stata utile?

Se questa risposta non è stata sufficientemente chiara o completa, o se necessiti di maggiori informazioni, ti invitiamo a scriverci direttamente attraverso la pagina Contatti.

Grazie per il tuo feedback. Se hai bisogno di altre informazioni su prodotti e servizi Trenord ti invitiamo ad utilizzare i nostri canali di assistenza