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RIMBORSI


Scopri in quali casistiche è previsto un rimborso completo o parziale del tuo titolo di viaggio Trenord e segui la procedura per richiederlo.

 

Rimborso per causa imputabile al servizio Malpensa Express

Per i titoli di viaggio (anche convalidati)  è consentito il rimborso a condizione che il mancato utilizzo sia fatto constatare al personale Malpensa Express.

Nel caso di biglietteria chiusa, la richiesta deve esser presentata in forma scritta all'Ufficio Rimborsi TRENORD entro 72 ore dall'evento che ha impedito il viaggio, allegando il titolo di viaggio in originale.

Scopri i dettagli

 

Rimborso per indennità da ritardo

Un passeggero in possesso di biglietto di corsa semplice/carnet/abbonamento può chiedere un'indennità in caso di ritardo sia in partenza, sia a destinazione.

Scopri i dettagli

 

 Rimborso per furto, smarrimento, deterioramento

In caso di furto, smarrimento o deterioramento di abbonamenti cartacei, ad eccezione degli annuali, non è previsto alcun rimborso. Se l'abbonamento è caricato su tessera elettronica, questo può essere ricaricato su una nuova tessera elettronica, previa le opportune verifiche. In caso di furto, smarrimento o furto della ricevuta della ricarica di abbonamento caricato su tessera è necessario rivolgersi ai Customer Care Trenord.

Scopri i dettagli

Persona con un pc aperta sulla pagina rimborsi
  • Per prima cosa scarica e compila il modulo nella sua interezza:

    Pdf Created with Sketch.
  • Dopo aver compilato il modulo, invialo a Trenord, riportando il numero dell’ordine e il relativo PNR, con uno dei seguenti canali:

    Email Created with Sketch.

    via posta (Trenord S.r.l. - Ufficio Rimborsi, Piazzale Cadorna 14 - 20123 Milano)*

    oppure
    Biglietteria Created with Sketch.

    presso le biglietterie e My Link Point Trenord

     

    * in questo caso si dovrà allegare anche copia del documento d'identità

Per i biglietti acquistati online è possibile richiedere un rimborso direttamente dal sito Trenord tramite l’apposita procedura guidata. Ti occorrerà avere con te numero di ordine e relativo PNR.

Per i biglietti acquistati negli altri punti vendita è invece obbligatorio compilare il modulo reclami, al quale si dovrà allegare il titolo di viaggio in originale. La domanda può essere inoltrata alle biglietterie Trenord, ai Customer Care “My Link Point” oppure via posta all’indirizzo "Trenord - Ufficio Rimborsi - c/o Stazione Cadorna Pal. Movimento P.le Cadorna 20123 Milano".

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Se questa risposta non è stata sufficientemente chiara o completa, o se necessiti di maggiori informazioni, ti invitiamo a scriverci direttamente attraverso la pagina Contatti.

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Il rimborso viene effettuato con due modalità: a) In contanti presso le biglietterie Trenord o i Customer Care “My Link Point”; b) Tramite bonifico bancario.

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Il rimborso è contestuale solo:

  • Nei Customer Care Trenord “My Link Point” per titoli di viaggio caricati su tessera elettronica;
  • Nelle biglietterie Trenord quando è possibile verificare le circostanze che giustificano la richiesta.

Al di fuori di questa casistica, l’attesa è di massimo 30 giorni a seguito della compilazione e consegna dell’apposito modulo presso le biglietterie, i My Link Point o tramite sito Trenord (solo per titoli acquistati online o tramite App).

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  • I biglietti e gli abbonamenti cartacei (con esclusione dell'annuale) dichiarati smarriti, distrutti o rubati;
  • I biglietti e gli abbonamenti a tariffa promozionale (Discovery Train, Abbonamento Biciclette,...);
  • I biglietti e gli abbonamenti a tariffa sovraregionale;
  • I biglietti di corsa semplice e i carnet Malpensa Express (per fatto proprio del passeggero);
  • I biglietti e gli abbonamenti di altri operatori validi sui servizi Trenord;
  • Biglietto di corsa semplice e i carnet caricati su tessera anonima MY LINK CARD.

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