Biglietti
BIGLIETTO ORDINARIO
BIGLIETTO MALPENSA FAMILY
IN VENDITA ONLINE E DA APP
I biglietti Malpensa Express sono validi per una corsa nella direzione indicata sui treni dedicati al servizio aeroportuale Malpensa Express.
BIGLIETTO
CORSA SEMPLICE
DIGITALE
-
UTILIZZO
Consente di effettuare un viaggio nella direzione e sulla tratta scelta in fase di acquisto. Il biglietto è disponibile nell'area personale su App e trenord.it
-
PREZZO
Per la tratta completa, Milano - Malpensa (o viceversa):
Adulti: 13 €
Bambini e ragazzi (4 - 13 anni): 6,50 € -
VALIDITÀ
Nel giorno indicato in fase di acquisto, fino a fine servizio
-
CONVALIDA
Nessuna convalida richiesta
-
ACQUISTO
Acquistabile fino all’ora di partenza del treno
-
MODIFICA
Puoi modificare la data del tuo biglietto fino a 3 volte entro il giorno precedente alla data scelta per il viaggio, sia da sito, che da App.
Scopri ora nella pagina FAQ dedicata
-
RIMBORSABILITÀ
Si.
Per avere maggiori informazioni, clicca nella sezione rimborsi
BIGLIETTO A/R
ENTRO 30 GIORNI
DIGITALE
-
UTILIZZO
Consente di effettuare un viaggio di andata fra Milano e Malpensa T1 o T2 e un viaggio di ritorno entro 30 giorni. I biglietti devono essere utilizzati nella direzione e sulla tratta scelta in fase di acquisto.
-
PREZZO
Milano - Malpensa T1 e T2 - Milano (o viceversa):
Adulti: 20 € invece di 26 €
Bambini e ragazzi (4 -13 anni): 10 € invece di 13 € -
VALIDITÀ
Un viaggio di andata e uno di ritorno nelle date indicate. Ogni biglietto è valido nel giorno indicato in fase di acquisto, fino a fine servizio.
-
CONVALIDA
Nessuna convalida richiesta
-
ACQUISTO
Acquistabile fino all’ora di partenza del treno di andata.
Scopri come nella pagina FAQ dedicata. -
MODIFICA
La data dell’andata non è modificabile. Puoi modificare la data del ritorno fino a 3 volte entro il giorno precedente alla data scelta per il viaggio, sia da sito, che da App. Il viaggio di ritorno deve comunque avvenire entro 30 giorni dalla data del viaggio di andata.
Scopri di più nella pagina FAQ dedicata. -
RIMBORSABILITÀ
Si.
Per avere maggiori informazioni, clicca nella sezione rimborsi.
disponibili nei punti vendita
BIGLIETTO
CORSA SEMPLICE
RICARICABILE
-
utilizzo
Consente di effettuare un viaggio nella direzione e sulla tratta scelta in fase di acquisto
-
prezzo
Per la tratta completa, Milano - Malpensa (o viceversa):
Adulti: 13 €
Bambini e ragazzi (4 -13 anni): 6,50 € -
VALIDITÀ
Nel giorno indicato in fase di acquisto, fino a fine servizio
-
CONVALIDA
Nessuna convalida richiesta
-
Acquisto
Acquistabile nelle biglietterie, rivendite e distributori automatici
-
MODIFICA
Il cambio data può essere effettuato direttamente presso le emittrice automatiche, in biglietteria, oppure digitalizzando il biglietto ricaricabile in un biglietto online tramite App o sito trenord.it.
Per avere più informazioni, scopri come digitalizzare il tuo biglietto. -
RIMBORSABILITÀ
Si, il biglietto è rimborsabile, scopri di più nella sezione rimborsi dedicata.
BIGLIETTO
ANDATA/RITORNO
IN GIORNATA
RICARICABILE
-
UTILIZZO
Consente di effettuare un viaggio di andata e ritorno fra Milano e Malpensa T1 e T2 nello stesso giorno. I biglietti devono essere utilizzati nella direzione e sulla tratta scelta in fase di acquisto.
-
PREZZO
Milano - Malpensa T1 o T2 - Milano (o viceversa):
Adulti: 20 € 26 €
Bambini e ragazzi (4 -13 anni): 10 € 13 € -
VALIDITÀ
Nel giorno indicato in fase d'acquisto fino a fine servizio
-
CONVALIDA
Convalida non necessaria
-
ACQUISTO
Acquistabile nelle biglietterie, rivendite e distributori automatici
-
MODIFICA
Il cambio data può essere effettuato direttamente presso le emettitrici automatiche o in biglietteria
-
RIMBORSABILITÀ
Si.
Per avere maggiori informazioni, clicca nella sezione rimborsi.
Domande frequenti
Se devi cambiare la data di un biglietto acquistato, nella tua area personale sul sito accedi alla sezione "I tuoi titoli di viaggio" e seleziona l’area "Biglietti e carnet". Lì vedrai l’immagine del tuo biglietto, affiancata sulla destra da un’icona con tre puntini rossi, su cui devi cliccare per far apparire l’opzione “Cambia data e ora” e procedere al cambio.
Il cambio data è possibile anche dalla sezione Wallet dell’App, selezionando il pulsante “Visualizza e modifica” presente su ogni biglietto.
Questa risposta ti è stata utile?
Se questa risposta non è stata sufficientemente chiara o completa, o se necessiti di maggiori informazioni, ti invitiamo a scriverci direttamente attraverso la pagina Contatti.
Grazie per il tuo feedback. Se hai bisogno di altre informazioni su prodotti e servizi Trenord ti invitiamo ad utilizzare i nostri canali di assistenza
Segui questi semplici passaggi:
- Nella tua area personale sul sito, accedi alla sezione “I tuoi titoli di viaggio”, oppure entra nel tuo Wallet sull’App
- Accanto ad ogni biglietto valido trovi, sulla destra trovi un’icona rossa con tre puntini verticali; passandoci sopra viene mostrata la funzione “Cambia data di ritorno”, cliccaci sopra;
- Scegli la data e l’ora del nuovo viaggio;
- Scegli tra le soluzioni proposte, il treno più comodo per le tue esigenze, e clicca sul pulsante "Seleziona";
- Infine, clicca sul pulsante "Conferma". L'operazione è terminata.
Attenzione: Per un biglietto di Andata e Ritorno Malpensa Express, l'operazione di cambio data/ora è possibile per il solo biglietto di ritorno ed è consentita entro il giorno precedente la data del viaggio di ritorno (non sono possibili modifiche nel giorno stesso del ritorno indicato sul biglietto).
Questa risposta ti è stata utile?
Se questa risposta non è stata sufficientemente chiara o completa, o se necessiti di maggiori informazioni, ti invitiamo a scriverci direttamente attraverso la pagina Contatti.
Grazie per il tuo feedback. Se hai bisogno di altre informazioni su prodotti e servizi Trenord ti invitiamo ad utilizzare i nostri canali di assistenza
Devi cambiare il biglietto per il tuo viaggio di ritorno a bordo del Malpensa Express?
Segui questi semplici passaggi:
- Accedi alla tua Area personale e apri “I tuoi titoli di viaggio”;
- Accanto al PNR e al pulsante scarica del biglietto da modificare, sulla destra trovi l’icona rossa “i”, passandoci sopra viene mostrata la funzione “Cambia data di ritorno”, cliccaci sopra;
- Scegli la data e l’ora del nuovo viaggio;
- Scegli tra le soluzioni proposte, il treno più comodo per le tue esigenze, e clicca sul pulsante "Seleziona";
- Infine, clicca sul pulsante "Conferma". L'operazione è terminata.
Attenzione: L'operazione di cambio data/ora è possibile per il solo biglietto di ritorno ed è consentita entro il giorno precedente la data del viaggio di ritorno (non sono possibili modifiche nel giorno stesso del ritorno indicato sul biglietto).
Questa risposta ti è stata utile?
Se questa risposta non è stata sufficientemente chiara o completa, o se necessiti di maggiori informazioni, ti invitiamo a scriverci direttamente attraverso la pagina Contatti.
Grazie per il tuo feedback. Se hai bisogno di altre informazioni su prodotti e servizi Trenord ti invitiamo ad utilizzare i nostri canali di assistenza
Se per cliente Trenord si intende un cliente con un titolo da Milano ad una località intermedia (diversa da Malpensa), lo stesso può viaggiare con titoli:
- Di prima classe sul servizio in partenza da Milano Cadorna
- Di prima classe e di seconda (ove consentito da orario) sul servizio in partenza da Milano Centrale
Questa risposta ti è stata utile?
Se questa risposta non è stata sufficientemente chiara o completa, o se necessiti di maggiori informazioni, ti invitiamo a scriverci direttamente attraverso la pagina Contatti.
Grazie per il tuo feedback. Se hai bisogno di altre informazioni su prodotti e servizi Trenord ti invitiamo ad utilizzare i nostri canali di assistenza
Se non hai ricevuto la mail di conferma, accedi nella tua area personale su malpensaexpress.it, trenord.it e App per verificare la disponibilità del biglietto che hai acquistato. È infatti possibile che la ricezione della mail sia rallentata per motivi tecnici.
Se il biglietto non compare nella tua area personale e continui a non ricevere la mail di conferma acquisto, ma il pagamento risulta eseguito, contatta il Contact Center o il servizio Assistenza online.
Se il biglietto compare nella tua area personale, ma continui a non ricevere la mail di conferma e necessiti della fattura, contatta il Contact Center o il servizio Assistenza online.
Questa risposta ti è stata utile?
Se questa risposta non è stata sufficientemente chiara o completa, o se necessiti di maggiori informazioni, ti invitiamo a scriverci direttamente attraverso la pagina Contatti.
Grazie per il tuo feedback. Se hai bisogno di altre informazioni su prodotti e servizi Trenord ti invitiamo ad utilizzare i nostri canali di assistenza
Per effettuare l’acquisto online del tuo biglietto corsa semplice segui questa procedura:
- Scarica gratuitamente l’App Trenord su Apple Store o Google Play, oppure collegati ai link malpensaexpress.it o trenord.it.
- Scegli la soluzione di viaggio più adatta alle tue esigenze.
- A questo punto, se non l’hai già fatto, ti verrà richiesto di effettuare l’accesso al sito o di registrarti, fornendo poche e semplici informazioni.
- Terminati questi passaggi, puoi procedere al pagamento con Carta di credito (circuiti Visa, Mastercard e Maestro), PayPal, Satispay o utilizzando il credito del tuo borsellino, se l’hai ricaricato con una Carta Regalo Trenord.
- Dopo l’acquisto, trovi il biglietto nella tua area personale dei siti mobile trenord.it, malpensaexpress.it e dell’App Trenord. Per utilizzarlo è necessario un QR Code dinamico, che si genera dalle ore 00.01 del giorno di utilizzo.
- Durante la controlleria, ti basta accedere alla tua area personale su trenord.it, malpensaexpress.it o alla sezione Wallet della App e mostrare il tuo biglietto, cliccando sul pulsante “Mostra QR Code”.
Questa risposta ti è stata utile?
Se questa risposta non è stata sufficientemente chiara o completa, o se necessiti di maggiori informazioni, ti invitiamo a scriverci direttamente attraverso la pagina Contatti.
Grazie per il tuo feedback. Se hai bisogno di altre informazioni su prodotti e servizi Trenord ti invitiamo ad utilizzare i nostri canali di assistenza
Per acquistare il tuo biglietto Malpensa Express dall'App di Trenord segui questi passaggi:
- Sull'App Trenord, disponibile per le versioni iOS e Android, è presente una sezione dedicata nell'area acquisti, dove sono evidenziate le tratte più acquistate e tutte le soluzioni con il dettaglio dell'orario.
- A questo punto, se non l’hai già fatto, ti verrà richiesto di registrarti, fornendo poche e semplici informazioni.
- Terminati questi passaggi, puoi procedere al pagamento con Carta di credito (circuiti Visa, Mastercard e Maestro), PayPal, Satispay o utilizzando il credito del tuo borsellino, se l’hai ricaricato con una Carta Regalo Trenord.
- Dopo l’acquisto, trovi il biglietto nella tua area personale dell’App Trenord. Per utilizzarlo è necessario un QR Code dinamico, che si genera dalle ore 00.01 del giorno di utilizzo.
- Durante la controlleria, ti basta accedere alla sezione Wallet della App e mostrare il tuo biglietto, cliccando sul pulsante “Mostra QR Code”.
Questa risposta ti è stata utile?
Se questa risposta non è stata sufficientemente chiara o completa, o se necessiti di maggiori informazioni, ti invitiamo a scriverci direttamente attraverso la pagina Contatti.
Grazie per il tuo feedback. Se hai bisogno di altre informazioni su prodotti e servizi Trenord ti invitiamo ad utilizzare i nostri canali di assistenza
Il biglietto Malpensa Express con origine o destinazione Milano, acquistato in biglietteria, online o nei distributori automatici, consente di viaggiare anche su tutti i treni che fanno servizio tra le stazioni all'interno dell'area di Milano.
I biglietti online non vanno inseriti nei tornelli ma passano “a vista”.
Questa risposta ti è stata utile?
Se questa risposta non è stata sufficientemente chiara o completa, o se necessiti di maggiori informazioni, ti invitiamo a scriverci direttamente attraverso la pagina Contatti.
Grazie per il tuo feedback. Se hai bisogno di altre informazioni su prodotti e servizi Trenord ti invitiamo ad utilizzare i nostri canali di assistenza