Accedi

Non hai un account?

Il Malpensa Express torna a raggiungere il Terminal 2 e aumenta le corse

martedì 30/05/2023

Da mercoledì 31 maggio, il collegamento Malpensa Express di Trenord torna a raggiungere il Terminal 2 dell’Aeroporto Internazionale di Malpensa ed estende gli orari del servizio dalle ore 4.30 alle ore 2, con l’aggiunta di due corse la mattina e una notturna su bus.

 

Il prolungamento del servizio non comporterà variazioni dell’orario delle corse; i tempi di percorrenza fra i due Terminal dell’aeroporto sono di 5/6 minuti.

 

Con la riapertura del T2, si estendono anche gli orari del servizio Malpensa Express: l’avvio è anticipato con due corse aggiuntive, cioè il treno 303 Milano Cadorna 4.27-Malpensa T2 5.10 e il treno 310 Malpensa T2 5.20-Milano Cadorna 6.03. Nell’orario notturno, viene introdotta la corsa su bus 306A Malpensa T2 1.20-Malpensa T1 1.30-Milano Cadorna 2.15.

 

Complessivamente, sale a 148 il numero di corse giornaliere fra l’Aeroporto di Malpensa e la città di Milano. Per visualizzare i nuovi orari è possibile consultare il motore di ricerca di questo sito oppure scaricare l'orario in pdf

 

Con la riapertura del T2, Trenord inaugura inoltre un punto vendita Malpensa Express situato nell’Air Side dello stabile, nell’area ritiro bagagli: lì i passeggeri appena sbarcati potranno acquistare biglietti ferroviari e riceveranno informazioni per i propri spostamenti.

 

Il concorso “Scegli Malpensa Express. Vinci New York!”

Per incoraggiare i passeggeri a raggiungere in modo sostenibile l’aeroporto in treno, Trenord propone il concorso “Scegli Malpensa Express. Vinci New York!” .

 

Chi acquista un biglietto Malpensa Express online su malpensaexpress.it, trenord.it o sull’App Trenord riceverà via mail un codice personale. I clienti dovranno inserire il codice nel campo dedicato, sul sito vincinewyork.malpensaexpress.it, per scoprire se hanno vinto uno dei premi in palio, ispirati al tema del viaggio: biglietti Malpensa Express, zaini e trolley.

 

È possibile partecipare dal 31 maggio al 30 giugno. Al termine del concorso, fra gli iscritti verrà estratto il vincitore del premio finale: un viaggio di 5 giorni per due persone a New York.