Accedi

Non hai un account?

Per chi va in treno a Malpensa l’imbarco è veloce con ViaMilano Fast Track

lunedì 30/05/2022

Il ticket di accesso prioritario è in vendita su malpensaexpress.it, trenord.it, App e in cinque biglietterie: Milano Centrale, Porta Garibaldi, Cadorna, Bovisa, Saronno.

 

Per chi sceglie il treno verso l’Aeroporto Internazionale di Malpensa l’imbarco è sempre più veloce: è in vendita anche sul sito trenord.it, sull’App Trenord il ticket per il servizio ViaMilano Fast Track, percorso dedicato per l’accesso prioritario ai controlli di sicurezza prima del volo. E cresce la rete di biglietterie Trenord che vende il ticket: a Milano Centrale e Milano Cadorna si aggiungono Milano Porta Garibaldi, Milano Bovisa e Saronno

 

Le nuove opzioni di vendita ampliano ulteriormente i servizi per i passeggeri che raggiungono l’aeroporto con Malpensa Express, collegamento ferroviario che unisce la città di Milano allo scalo internazionale, per un’esperienza di viaggio senza intoppi dalla banchina del treno al gate.

 

Su quali canali online posso acquistare Fast Track con il biglietto Malpensa Express?
ViaMilano Fast Track è già acquistabile insieme al biglietto Malpensa Express sul sito dedicato al collegamento aeroportuale, malpensaexpress.it.

Dallo scorso luglio, anche il sito trenord.it e l’App Trenord si sono arricchiti di questa funzionalità, che consente di aggiungere l’opzione Fast Track al proprio ticket ferroviario in un click, a soli 9 euro in più.

 

In quali biglietterie Trenord posso acquistare Fast Track?
La vendita di Fast Track è stata attivata nelle biglietterie di Milano Porta Garibaldi, Milano Bovisa e Saronno, fermate delle corse Malpensa Express. Si aggiungono agli store di Milano Centrale e Milano Cadorna, che già da maggio offrono questa opzione.

 

Come utilizzare ViaMilano Fast Track?
Una volta arrivati in treno al Terminal 1 dell’aeroporto, i passeggeri devono recarsi presso l’area dei controlli di sicurezza. Lì, potranno mostrare ai gate dedicati a ViaMilano Fast Track il coupon ricevuto – cartaceo o sul proprio smartphone – e superare i controlli in pochi secondi, evitando code e attese.
Al Terminal 2 il servizio Fast Track è completamente automatizzato, il passeggero deve semplicemente effettuare l’associazione del codice Fast Track alla propria carta d’imbarco presso le macchine self posizionate in prossimità del varco Fast Track per procedere all’ingresso e all’apertura del tornello.