Oggetti smarriti
Hai perso un oggetto durante il viaggio?
Se ti sei accorto di aver dimenticato qualcosa su un treno Trenord o sulle banchine delle stazioni, non preoccuparti: segui queste indicazioni per provare a recuperarlo nel più breve tempo possibile.
Contatta il servizio assistenza Trenord
Il primo passo da fare è mettersi in contatto con il nostro Contact Center, disponibile per raccogliere segnalazioni e offrire supporto in caso di oggetti smarriti:
Numero telefonico:
02 7249 4949
Attivo tutti i giorni, inclusi festivi.
Fornisci al nostro team tutte le informazioni utili per identificare l’oggetto: descrizione, orario di viaggio, tratta percorsa, numero del treno e, se possibile, la carrozza in cui eri seduto.
Dove vengono conservati gli oggetti ritrovati?
Tutti gli oggetti rinvenuti a bordo dei treni o nelle aree delle stazioni vengono consegnati presso i nostri punti di assistenza My Link Point, presenti in due stazioni principali:
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Milano Cadorna
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Milano Porta Garibaldi
Qui gli oggetti vengono custoditi per un massimo di 6 giorni a partire dalla data di ritrovamento.
Durante questo periodo puoi recarti direttamente al My Link Point per verificare se l’oggetto è stato ritrovato.
👉 Trova il My Link Point più vicino
Cosa succede dopo 6 giorni?
Se dopo 6 giorni l’oggetto non è stato reclamato, verrà trasferito presso l’Ufficio Oggetti Rinvenuti del Comune di Milano, che si occupa della gestione degli oggetti smarriti in ambito cittadino.
📍 Indirizzo:
Ufficio Oggetti Rinvenuti – Comune di Milano
Via Friuli, 30 – Milano
Contattaci per maggiori informazioni
Qualche consiglio utile
Per aumentare le possibilità di recupero dell’oggetto:
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Agisci rapidamente, contattando il prima possibile il Contact Center;
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Descrivi l’oggetto in modo preciso: tipo, marca, colore, dimensioni, eventuali segni distintivi;
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Indica il treno e la tratta percorsa, specificando data, orario e stazione di partenza/arrivo.