Accedi

Non hai un account?

Cambi volo? Cambia treno!

lunedì 19/12/2022

Scopri la nuova funzione che consente di cambiare fino a 3 volte la data del biglietto Malpensa Express acquistato online

 

Un imprevisto ti costringe a cambiare la data del tuo volo e hai già acquistato online il tuo biglietto del treno Malpensa Express per quel giorno?

È ora possibile cambiare in pochi click anche la data per il viaggio in treno, sui siti malpensaexpress.it e trenord.it. o anche sull’App Trenord – disponibile gratuitamente per iOS e Android –. La modifica è possibile in completa autonomia entro la mezzanotte del giorno precedente il viaggio, per un massimo di 3 volte per biglietto.

  • Come cambiare la data del viaggio sul sito malpensaexpress.it (o anche su trenord.it)?
    Vai nella tua area personale e scegli il biglietto di cui vuoi cambiare la data. Clicca sui tre puntini rossi a destra del biglietto e inserisci la nuova data, scegli tra i viaggi che ti vengono proposti.

  • Come cambiare la data del viaggio in treno dall’App Trenord?
    Vai nella sezione “Biglietti”, scegli il biglietto da modificare, clicca su “Visualizza o modifica” e poi su “Cambia data e ora”. Scegli un nuovo viaggio e conferma.

 

Cosa fare se un volo cambia orario e hai già il biglietto online?

I biglietti acquistati online hanno una validità di 3 ore a partire dall’orario di partenza del treno indicato in fase di acquisto.

Tuttavia, se il tuo volo subisce una variazione d’orario rispetto a quello previsto – un anticipo o un posticipo superiore alle 3 ore – e hai già acquistato il biglietto, non è necessario cambiare la data. Una volta salito sul treno, dovrai cercare il capotreno e mostrargli il biglietto Malpensa Express e un giustificativo della modifica del volo comunicato al cliente dalla compagnia aerea.